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Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Sindaco

Il Sindaco è l'organo politico monocratico del Comune e il suo distintivo è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del ComuneVAI ALLA PAGINA

Giunta

È l'organo esecutivo di governo del Comune composto da Sindaco e AssessoriVAI ALLA PAGINA

Consiglio

È l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comuneVAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Demografici, Elettorale, Leva

Competenze : L'ufficio si occupa del controllo della popolazione: aggiorna il registro di popolazione, che comporta le tempestive registrazioni del movimento demografico dei cittadini che risiedono nel Comune, rilascia le relative certificazioni; tiene ed aggiorna i registri di Stato Civile (Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte, ecc); le liste elettorali e si occupa delle consultazioni elettorali.
Nominativo : Cerruti Laura
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141.992153
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.camerano.at.it
Casella di posta elettronica certificata : camerano.casasco@cert.ruparpiemonte.it

Personale

Competenze : L’ufficio Personale ha l’obiettivo di sviluppare l’organizzazione delle risorse umane del Comune attraverso il migliore utilizzo e la promozione e valorizzazione del personale. Provvede a dare applicazione al C.C.N.L. Regioni ed Enti Locali ed al C.C.I.D a livello di Ente. Definisce in base alle indicazioni dell’Amministrazione Comunale, alla normativa vigente ed in base a quanto viene determinato in fase di contrattazione/concertazione con le OO.SS e le R.S.U. il Fondo per le Risorse Umane e per la Produttività, comunemente definito come Fondo per le Risorse integrative dei dipendenti e ne cura il finanziamento e la destinazione delle risorse in base al C.C.I.D. Aggiorna per quanto di propria competenza la sezione del sito dedicata alla “ Amministrazione Trasparente”. Adotta su indicazione dell’Amministrazione Comunale il Piano annuale e triennale delle risorse umane. Gestisce, in base alle necessità espresse dalla struttura, i piani di formazione del personale. Definisce ed applica in collaborazione con l ‘O.I.V. ed in base alle indicazioni dell’ Amministarzione Comunale, qualora vi sia discrezionalità decisionale, la “Riforma Brunetta” con individuazione del Piano delle Performance e nuovo sistema di valutazione del personale. Provvede alla gestione giuridica ed economica del personale e cura il controllo delle presenze con sistema informatizzato La maggior parte del lavoro svolto ha impatto esclusivamente all’interno dell’organizzazione e si manifesta al cittadino solo in termini di miglior qualità dei servizi conseguente ad un buon livello di organizzazione e motivazione del personale. L’ufficio in oggetto è prettamente un servizio definibile di staff , è cioè un servizio propedeutico all’erogazione di servizi all’utenza ma che svolge la propria attività in funzione della struttura di gestione dell’Ente e non fornisce direttamente un servizio al cittadino utente. Di interesse immediato per il cittadino è, invece, la gestione di tutta l’attività che porta all’assunzione del personale: bandi di concorso, svolgimento delle selezioni, stesura e pubblicazione delle graduatorie e assunzione in organico del vincitore. Si occupa dell’assunzione di personale a tempo indeterminato e determinato nonché dell’attivazione dei contratti di servizio con le agenzie di lavoro interinale, cura altresì la gestione giuridica, economica e assicurativoprevidenziale del personale in servizio, nonché del controllo delle presenze, delle pratiche di congedo maternità e congedi di vario genere, del rilascio di certificazioni di servizio su richiesta del dipendente, fornisce supporto per la redazione dei moduli per l’assegnazione degli assegni familiari e detrazioni d’imposta e predispone gli atti per l’erogazione degli incentivi di produttività. Si occupa inoltre dell’elaborazione e liquidazione delle retribuzioni dei dipendenti, delle indennità degli amministratori, delle parcelle presentate dai professionisti soggetti a ritenuta d’acconto e dell’erogazione delle indennità dovute per l’attività di cantiere di lavoro presente nel nostro Ente e della compilazione dei modelli di richiesta dell’indennità di disoccupazione ordinaria con requisiti ridotti. Cura le fase di rendicontazione istituzionale agli enti esterni relativamente alle spese di personale.A CHI E’ RIVOLTO Agli utenti interessati a partecipare ad eventuali selezioni o concorsi pubblici per assunzione di personale, agli utenti/lavoratori che partecipano alla selezione dei cantieri di lavoro/Servizio di Staff Amministrazione Comunale
Nominativo : Gavello Maria Caterina
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141.992153
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.camerano.at.it
Casella di posta elettronica certificata : camerano.casasco@cert.ruparpiemonte.it

Ragioneria

Competenze : L'ufficio si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.
Nominativo : Gavello Maria Caterina
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141.992153
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.camerano.at.it
Casella di posta elettronica certificata : camerano.casasco@cert.ruparpiemonte.it

Segreteria - Protocollo

Competenze : L'ufficio si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta, della registrazione degli atti, dell'accesso atti (per quanto riguarda in particolare gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio) e detiene i regolamenti degli Uffici comunali.
Nominativo : Cerruti Laura
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141.992153
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.camerano.at.it
Casella di posta elettronica certificata : camerano.casasco@cert.ruparpiemonte.it

Servizi Socio Assistenziali

Competenze : Si occupa di programmare, progettare e realizzare il sistema locale dei servizi sociali; eroga i servizi e le prestazioni economiche; controlla e valuta la gestione dei servizi stessi
Nominativo : Cerruti Laura
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141.992153
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.camerano.at.it
Casella di posta elettronica certificata : camerano.casasco@cert.ruparpiemonte.it

Tributi

Competenze : L'ufficio si occupa della gestione dei tributi comunali IMU, TARI, Canone Unico ecc; del controllo relativo ai tributi e del controllo e relativo agli immobili.
Nominativo : Cerruti Laura
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141.992153
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.camerano.at.it
Casella di posta elettronica certificata : camerano.casasco@cert.ruparpiemonte.it

Ufficio Tecnico

Competenze : L'Ufficio Tecnico comunale si occupa dell'edilizia privata e pubblica. Sulla base degli indirizzi dati dalla Giunta comunale e sentito il servizio finanziario e gli altri servizi interessati, predispone il programma generale delle opere pubbliche.
Nominativo : Ferraris Donato
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0141.992153
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.camerano.at.it
Casella di posta elettronica certificata : camerano.casasco@cert.ruparpiemonte.it


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